Lo staff degli educatori:


 

Manuel Grandegger Direttore e educatore - nello staff dell'Antonianum dal 2014

Direttore qualificato per organizzazioni educative

 

Già da piccolo mi chiedevo quale lavoro volessi faree mi chiedevo quale lavoro mi sarebbe piaciuto fare fino alla fine della mia vita, senza stancarmi mai. E l’ho trovato: l´educazione. L’educazione è un lavoro molto impegnativo, molto vario, ma anche  molto difficile. Non sai mai cosa ti aspetta. Già da 10 anni lavoro in questo settore; ho lavorato come animatore nella colonia, ho coordinato per tanti anni un gruppo di un’attività estiva ed ho lavorato per alcuni convitti in Alto Adige.

Vi auguro (e Ci auguro) una buona collaborazione!


E-mail: direktion@antonianum.bz.it

 

Andreas Lukas Larcher Educatore - nello staff dell'Antonianum dal 2018

Pedagogista

 

Sono laureato in pedagogia e educazione sociale. Da molti anno lavoro in diversi settori dell'educazione, con bambini e ragazzi. Prima di lavorare all'Antonianum, ho lavorato in una comunità con bambini e ragazzi che provengono situazioni familiari difficili. Nell'ambito del lavoro educativo hanno un ruolo importante, per me, il dialogo, il rispetto reciproco, l'empatia e la trasmissione dei valori. Nel tempo libero faccio sport, leggo libri, ascolto musica e viaggio.

I ragazzi dovrebbero ricevere due cose dai loro genitori: radici ed ali.


E-mail: direktion@antonianum.bz.it

Francesca Aglitti Educatrice, vice direttrice - nello staff dell'Antonianum dal 2016

Psicologa

 

Sono Francesca Aglitti, laureata in Psicologia dello sviluppo e dell´educazione. Fin dall´etá di diciotto anni mi sono appassionata al lavoro educativo con i bambini e con i ragazzi, svolgendo il lavoro di insegnante e di supporto nello svolgimento dei compiti. Successivamente ho collaborato, in qualitá di educatrice alla realizzazione di laboratori e di attivitá ludico-ricreative, con alcune scuole elementari e con diversi centri giovanili.


L´educazione, non é unidirezionale, ma dinamica, vivace e reciproca. Sostenere i ragazzi nel loro cammino, permette anche all´educatore di avere sempre nuovi spunti di riflessione e crescita!

 

E-mail: office@antonianum.bz.it


Oberrauch Irene Educatrice - nello staff dell'Antonianum dal 2015

Pedagogista/Psicologa

 

Mi chiamo Irene Oberrauch, vengo da Cornaiano e ho studiato sia psicologia, che pedagogia ad Innsbruck. Nel mio tempo libero, durante gli scorsi anni ho lavorato per la Caritas nella colonia a Caorle. Anche grazie a quest’esperienza ho scelto di fare il mestiere dell’educatrice, sono contenta di poter “accompagnare” gli adolescenti nel loro percorso di crescita.

“Educare un uomo vuol dire di procacciarlo verso se stesso.”
Peter Altenberg (1859-1919), scrittore austriaco

 

E-mail: office@antonianum.bz.it


 

Katrin Gruber Educatrice - nello staff dell'Antonianum dal 2018

Pedagogista

 

Mi chiamo Katrin Gruber, vengo da Merano e sto per concludere gli studi per diventare educatore professionale presso l'università di Innsbruck. Già da quando ero bambina, mi sono resa conto di voler lavorare nel sociale.

Durante il percorso universitario ho lavorato con i bambini, presso diverse istituzioni, con funzioni educative e di sorveglianza. Ora mi sento pronta per una nuova sfida nell'ambito sociale!


E-mail: office@antonianum.bz.it

 

Partita IVA: IT 00414810218
Editoriale
Cookie
Copyright © 2015 Antonianum. Tutti i diritti riservati.
by webmaster@tschager.net

Lo staff degli educatori:

Manuel Grandegger, direttore e educatore
Andreas Lukas Larcher, educatore
Francesca Aglitti, vice direttrice
Oberrauch Irene, educatrice
Katrin Gruber, educatrice

Contatto:



Visitateci anche su: Facebook Google+